Eugenio Bennao a La Casa della Musica

Dopo la tappa  al Teatro Garden di Redene (CS), prosegue il tour di Eugenio Bennato che toccherà due città campane. L’8 Maggio sarà a Napoli a La Casa della Musica Federico I e il giorno seguente a Roccagloriosa (Sa).

Dopo l’apparizione al Festival di Sanremo del 2008, con il brano “Grande Sud”, l’ex componente della Nuova Compagnia di Canto Popolare e dei Musicanova continua a portare per l’Italia il marchio inconfondibile della sua Taranta Power.

Da “Briganti se more” a “Che il Mediterraneo sia”, l’artista avrà modo di deliziare il pubblico della sua città natale. Il fratello dell’altrettanto famoso Edoardo, incomincia la sua carriera dal 1977 e fino ad ora non ha mai deluso il suo attento e ricercato pubblico.

La forza del musicista partenopeo è data inoltre anche da una band collaudata da lungo tempo con Francesco Loccisano (chitarra classica e battente), Mohammed Ezzaime El Alaoui (violino e voce), Roberto Menonna (percussioni e voce), Stefano Simonetta (basso e chitarra elettrica) unitamente alle vocalist e ballerine: Zaina Chabane, Sonia Totaro, Emma Esha Mbotizafi.

(D. R. )