ERASMUS Placement: aperte le selezioni per l’anno accademico 2010/11

Anche quest’anno sono iniziate le selezioni per la partecipazione al progetto Erasmus, rivolto agli studenti delle facoltà di Farmacia, Ingegneria, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Scienze Biotecnologiche e Scienze MM.FF.NN.

L’Erasmus è il programma di scambio e di cooperazione tra università europee che prevede, per migliaia di studenti, un periodo di soggiorno all’estero a fini di studio e tirocinio. I partecipanti possono proseguire il proprio percorso universitario senza interruzioni, ottenendo al rientro in Italia il riconoscimento degli studi effettuati in un’altra università europea.

La data di partenza e il periodo da trascorrere all’estero devono essere concordati con il docente che promuove l’accordo di placement con l’ente ospitante. In ogni caso, il periodo di permanenza all’estero per l’attività di tirocinio non sarà inferiore a 3 mesi e dovrà terminare entro il 30 settembre 2011. L’importo della borsa di studio per il tirocinio è di 500 euro mensili, che saranno erogati per 3 mesi (indipendentemente dalla durata complessiva del tirocinio).

La domanda di partecipazione alla selezione va compilata sull’apposito modulo che troverete all’indirizzo www.unina.it, e dovrà essere consegnata presso la Presidenza della Facoltà di riferimento entro il 14 febbraio 2011.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a leggere il bando di concorso sul sito www.unina.it

M. P.