Entra nella radio dell'Ateneo

Vuoi diventare uno speaker radiofonico? Vuoi imparare a scrivere una playlist e a gestire la regia di una diretta?

Entra a far parte di F2 Radio Lab, la radio dell’Università Federico II di Napoli. Fino a lunedì 27 aprile gli studenti delle tredici facoltà dell’Ateneo potranno inviare la domanda di partecipazione esclusivamente via internet, accedendo al form on line tramite il PIN dello studente.

A tutti gli studenti amanti della radiofonia, agli appassionati di musica, a chi vuole muovere i primi passi in una redazione giornalistica è rivolto il bando che, alla quarta edizione, darà la possibilità a un massimo di 60 studenti della Federico II di partecipare al corso di formazione fortemente professionalizzante.

Speaker e giornalisti, fonici e programmatori musicali, addetti alla post produzione e assistenti di programmazione sono le figure formate durante il corso.

128 ore teoriche con esperti del mondo della radiofonia per avere la giusta preparazione tecnica. 120 ore di pratica affiancati dagli studenti che li hanno preceduti per passare ai fatti. E, infine, uno stage di sei mesi a F2 Radio Lab in cui a ognuno è data la possibilità di misurarsi con quanto imparato, di condurre una diretta da speaker, di essere regista o autore di un programma radiofonico, assistito da esperti e dai professori responsabili del progetto che li accompagneranno nell’intero percorso.

Voce dell’Ateneo da quattro anni, F2 Radio Lab trasmette dalla Facoltà di Sociologia in vico Monte della Pietà 1.

Il bando è pubblicato in allegato e sul sito www.unina.it.