Emozioni nei musei di notte

Torna l’iniziativa che coinvolge oltre 30 Paesi in Europa, e che prevede l’apertura gratuita di tutti i musei che aderiscono, a partire dalle 20,00 di sabato 18 maggio,  fino alle ore 2,00 di domenica 19 maggio 2013.

Arte sotto la luna, suggestioni ed emozioni da non perdere. È questo ciò che vuole promettere, anche quest’anno, “La Notte dei Musei”.

In Italia, e in particolare a Napoli e provincia, sono tanti i poli museali che hanno deciso di partecipare all’iniziativa: Museo Diocesano Di Nola, Museo Storico Archeologico Di Nola, Museo Del Mare, Museo Civico Castel Nuovo Di Napoli, e diverse strutture facenti parti dei musei dell’Ateneo Federico II.

L’elenco dei musei è comunque in continuo aggiornamento, ed è consultabile sul sito http://www.napolitoday.it/eventi/elenco-musei-gratis-napoli-notte-musei-2013.html.

Quella tra il 18 e il 19 sarà una notte dedicata all’arte, ma non solo: in tantissimi complessi, infatti, alle visite guidate si affiancheranno eventi culturali, musicali e performance di vario genere.

Media partner ufficiale dell’evento sarà Instagram, per questo, il sito ufficiale della Notte dei Musei 2013, lancia anche l’iniziativa “Racconta la tua notte con Istagram”: per partecipare basterà postare le proprie foto su Instagram, utilizzando l’hashtag #ndmigersitalia13, tutte le immagini verranno pubblicate in una pagina dedicata del portale.

Si ricorda che l’ingresso ai musei, aderenti all’iniziativa, è completamente gratuito.

Rob. Nap.