Emma è apprendimento innovativo


“Emma” è il
progetto di innovazione della didattica coordinato dalla Federico II con un’offerta formativa interamente on-line, accessibile a tutti e completamente gratuita.

Basata su e-learning muove dall’esperienza di Federica web Learning (www.federica.unina.it), il progetto “Emma”, diretto dalla professoressa Rosanna De Rosa, rappresenta un incentivo all’auto-formazione e all’apprendimento innovativo.

“Emma” è una realtà a cui aderiscono università di diversi paesi europei (Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Olanda). Ogni università, infatti, partecipa attivamente al progetto apportando un’offerta specifica in almeno due lingue. Eterogenei sono i corsi promossi, spaziano, infatti, tra diverse discipline: dall’organizzazione delle imprese culturali alla ricerca in internet, dal learning design ai cambiamenti climatici.

Per poter seguire i corsi bisogna registrarsi al portale “Emma” e iscriversi (enrol) a tutti i corsi di interesse andando alla sezione “MOOCS”. Le lezioni on-line iniziano a partire dal 20 ottobre, con cadenza infrasettimanale e hanno una durata media di 6-8  settimane.

Inoltre è possibile iscriversi alla newsletter, opportunità che garantisce di restare sempre aggiornati sui corsi che si attiveranno. “Emma” è una realtà sperimentale che può solo crescere.

Per maggiori informazioni sull’ offerta didattica, leggere tutti i dettagli per singolo corso e iscriversi, si invita a consultare il sito della piattaforma Emma platform.europeanmoocs.eu

Mau. Ver.