“Emergenze universitarie”. Il contest per i giovani musicisti della Federico II

All’interno dei progetti culturali finanziati dall’Università degli studi di Napoli Federico II segnaliamo “Emergenze universitarie” primo contest musicale tra band emergenti di ragazzi appartenenti alla Università degli Studi di Napoli Federico II.

La realizzazione del progetto è a cura dell’associazione universitaria della Facoltà di Lettere e Filosofia,

“Emergenze Universitarie” è un progetto rivolto a tutti gli studenti universitari, che nella vita oltre allo studio impiegano le proprie forze per coltivare passioni personali come la pittura, la fotografia e soprattutto la musica, esibendo il loro talento.

Sarà organizzata una mostra di disegni, quadri e opere d’arte di giovani artisti napoletani all’interno del locale che farà da cornice al palco su cui si esibiranno le band.

Già dalla scorsa settimana si è aperta la selezione dei gruppi tramite social network ed email; per chi volesse ancora partecipare c’è tempo fino al 15 novembre, mandando una email ad emergenzeuniversitarie@gmail.com oppure scrivendoci sulla pagina facebook dell’associazione “L’urlo di Lettere”.

La serata conclusiva si svolgerà domenica 2 dicembre dalle 18 alle 2 presso il locale “Galleria 19” (ex Rising) in via S.Sebastiano, nel cuore del centro storico partenopeo.

Le band saranno in fine giudicate da una giuria e vinceranno un premio.

E. M. S.