Eletto il nuovo presidente del Polo delle Scienze Umane

Mario Rusciano, giuslavorista napoletano, classe ’42, è stato eletto nuovo presidente del Polo delle Scienze Umane e Sociali con 367 voti a favore su 429 votanti; gli aventi diritto erano 798.

Ordinario di Diritto del lavoro dal 1980, il professor Rusciano ha ricoperto la carica di vicepresidente del Polo fino a giugno 2010. La carica di presidente è stata fino ad allora ricoperta da Massimo Marrelli, attuale Rettore della Federico II.

Titolare della I cattedra nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Federico II, Rusciano è stato anche direttore del Dipartimento di Diritto dei rapporti civili ed economico-sociali. Dal 1993 al 1996 con nomina del Presidente della Repubblica Scalfaro è stato membro della Commissione di garanzia della legge sullo sciopero nei servizi essenziali; negli anni ’90 è stato consulente del Governo e, nei primi anni 2000, è stato consulente della Regione Campania. E’ presidente del Nucleo di valutazione della dirigenza del Comune di Napoli. E’ autore di volumi e saggi in materia di rapporti di lavoro pubblici e privati.

Il Polo racchiude cinque facoltà: Giurisprudenza, Economia, Lettere, Scienze politiche e Sociologia.  

www.polosus.unina.it