EDUEXPO. La fiera degli studenti per orientarsi nel futuro

Se negli ultimi tempi non abbiamo sentito che informazioni sulla tanto discussa Expo Milano 2015, è arrivato il momento di parlare di un’altra fiera: l’EDUEXPO, il salone dell’orientamento per coloro che sognano di intraprendere un percorso di studi o un tirocinio all’estero.

Potremmo dire che, mentre a Milano si cerca la quadratura tra svariati problemi, a Roma si pianificheranno esperienze che hanno lo scopo di riempire i cervelli! Sì, perché l’EDUEXPO, dopo aver incontrato i giovani in vari stati dell’America Latina e prima di volare verso Medio Oriente e Asia, farà tappe anche in Europa e l’appuntamento nella nostra capitale è previsto per il 21 ottobre.

Al Centro Congressi Roma Eventi, in Piazza di Spagna, tutti gli interessati avranno la possibilità di incontrare faccia a faccia più di 20 espositori tra uffici di università e college, agenzie governative e agenzie di consulenza provenienti da tutto il mondo e pianificare insieme il programma internazionale più adatto al proprio profilo.

Ma per entrare nella rete globale di EDUEXPO bastano un computer e una connessione internet: su www.eduexpos.edufindme.com è possibile creare un account, inserire il proprio curriculum ed essere messi automaticamente in contatto con le istituzioni e i partners compatibili.

E per stare al passo con i tempi e agevolare l’interazione con gli espositori, l’EDUEXPO ha creato la sua Applicazione per iPhone e Android.

Fai l’esperienza all’estero che può cambiare il tuo modo di essere italiano.

Silv. Di Bel.