È tempo di scegliere un'università

Scegliere a quale università iscriversi, è stata da sempre una scelta ardua e molto spesso affrettata per molti studenti, comportando in molti casi l’abbandono successivo degli studi universitari.

Per questo motivo, il Ministero dell’Istruzione, ha dato avvio ad un’iniziativa molto utile e importante per tutti i neo-maturati: ossia la possibilità di poter effettuare una preiscrizione all’università, ai corsi delle istituzioni di alta formazione artistica e musicale, alle scuole superiori per mediatori linguistici, ai corsi di istruzione e formazione tecnica superiore; iscrizione che ovviamente potrà essere modificata anche dopo la maturità qualora si fosse cambiata idea.

La preiscrizione è consigliata anche agli indecisi: si possono indicare infatti tre scelte differenti e avere accesso in tal modo a una serie di attività di orientamento utili a fare la scelta giusta.

Le preiscrizioni sono aperte fino al 26 maggio 2010 sul sito www.universo.miur.it.

S. L.