E' passata la nuttata

Sono passati 104 giorni dall’ultima vittoria; giorni di grandi delusioni e tante speranze vanificate da una crisi che sembrava non avere fine. Arriva, poi, la notte in cui trovi davanti la prima della classe, quell’Inter inarrestabile e avviata verso il quarto scudetto consecutivo; e come un anno fa è Zalayeta a decidere la partita e a regalare a Donadoni la prima gioia da allenatore del Napoli. Gli azzurri battono con determinazione e grinta l’Inter di Mourinho trascinati dal pubblico napoletano che, più dell’allenatore portoghese, è stato il vero “Special One” della notte partenopea.

Il rosso Ferrari, invece, continua a non brillare anche in Barhain, dove Raikkonen conquista i primi tre punti di una stagione partita col piede sbagliato, mentre Massa scivola sulla sabbia del deserto asiatico e termina la gara al 14° posto, perfino doppiato dal britannico Button, che porta a casa il secondo successo stagionale.

Si ferma ad un pelo dalla vittoria, invece, Valentino Rossi. Sul circuito giapponese di Motegi conclude secondo alle spalle del compagno di squadra Lorenzo; punti comunque importanti per il ”Dottore”, considerato il week end di gara reso difficile dal maltempo del sabato.

Le ragazze del tennis compiono l’ennesima impresa, battendo le russe detentrici del titolo nella semifinale di Fed Cup e conquistando la finale del prossimo novembre contro gli Usa.

Provare per credere, si dice. A volte, però, è più importante crederci, per provare a vincere.

(A.V.)