“È Book”: studenti in concorso per uno slogan

Partirà giovedì 15 marzo “È Book”, il nuovo concorso promosso dall’Associazione Italiana Editori (AIE) per la ricerca di uno slogan per la nuova collana di ebook universitari. La partecipazione è riservata agli studenti di tutte le Università italiane, a qualunque livello d’istruzione (triennio, biennio, master e dottorato).

Per partecipare è sufficiente compilare sul sito www.aie.it un questionario nominale sull’uso delle nuove tecnologie nello studio e inserire nell’apposito spazio una proposta per lo slogan promozionale. Il concorso scade il 23 aprile (Giornata Mondiale del Libro).

In palio vi sono 10 buoni per acquisto di libri (di carta o digitali), del valore di mille euro ciascuno. I vincitori saranno selezionati da una giuria di editori. Almeno uno dei premi dovrà essere attribuito ad uno studente straniero iscritto ad una università italiana; gli slogan potranno essere in italiano, inglese, francese, spagnolo o tedesco.

Il diritto d’autore sugli slogan creati resterà agli studenti. L’AIE fornirà assistenza in caso di violazione da parte di chiunque di tali diritti.

Regolamento, modalità di partecipazione e questionario saranno disponibili online sul sito www.aie.it a partire dal 15 marzo.

Per ulteriori informazioni scrivete a ebook@aie.it

L. P.