Duel:Beat. La maestria di Miss Kittin e l'atmosfera di Kill Bill

L’università si tinge di divertimento. Giovedì 31 marzo torna l’allegria del Master, il giovedì universitario proposto dal Duel:Beat.

In consolle il sound funky/hip-hop e reggaeton di Mr K-Blast, punta di diamante del progetto Real Sound Project, coadiuvato dalle melodie di Marco Cortese e dalle tonalità dance di Cristian Ciotola.

Ricordiamo che presentando alla porta il libretto o la carta studenti accompagnati da un valido documento di riconoscimento, l’ingresso sarà gratuito. Lo staff del Duel inoltre mette a disposizione un servizio navetta per aiutare gli studenti del centro storico e di Fuorigrotta a raggiungere il locale.

Venerdì 1 aprile ritorna sul palcoscenico del Duel:Beat la star francese Miss Kittin. Non è un “pesce d’aprile”, ma di una serata targata Angels of Love.

Miss Kittin nasce a Grenoble nel 1973 ed è considerata una delle djs di maggior ispirazione della scena elettronica mondiale. Tra i suoi brani migliori ricordiamo Rippin Kittin e Silver Screen Shower Scene, inoltre ha collaborato con artisti del calibro di Felix da Housecat, Chicks on Speed, Golden Boy ed infine The Hacker, dj/producer d’origine svizzera. Ha realizzato con lui i brani: Frank Sinatra e 1982.

Miss Kittin sa amalgamare con maestria la Detroit techno, la deep house e l’electro con i dischi di Prince o di Black Dog. I suoi set includono ulteriori ispirazioni musicali, senza mai deludere le aspettative del dancefloor, divertenti e tecnicamente ineccepibili anche quando Miss Kittin improvvisa al microfono.

A completare il quadro artistico della serata, il napoletano Pako S, della deepNdance Rec.

In fine sabato 2 aprile, grazie alla musica del Dj Mario Bianco e alle spettacolari coreografie dei ballerini, rivivremo il fantastico scenario del capolavoro di Tarantino, Kill Bill. Il Duel Beat propone ancora una volta un film cult per celebrare la serata Revival Anni 70/80.

F. P.