Dopo “Sulla mia pelle” Noemi lancia “RossoNoemi”

Disponibile in tutti i negozi da ieri, il secondo album di Noemi rappresenta la consacrazione di un’artista che difficilmente si può catalogare come “una delle tante voci scoperte da un talent-show”.

Il primo singolo “Vuoto a perdere”, che vanta la collaborazione di artisti prestigiosi quali Vasco Rossi e Gaetano Curreri, ha anticipato l’uscita dell’album guadagnando un disco d’oro ed è stato colonna sonora del film campione d’incassi di Fausto Brizzi “Femmine contro Maschi”.

Il suo cd contiene 9 tracce scritte in cui Noemi ha collaborato con alcuni dei suoi artisti preferiti come Federico Zampaglione e Pacifico. A sostenere Noemi una band interamente rinnovata, con cui ha registrato le tracce nei Fantasy Studio di Berkeley in California col produttore e arrangiatore Corrado Rustici.

L’ altra novità di Noemi è l’avvio ad un competizione canora “ A lezione di canto con Noemi” alla quale tutti i suoi fans, utenti del portale MSN, possono partecipare. Infatti ha invitato a registrare una versione di “Vuoto a perdere” ed a spedirla via e-mail. Coloro che le invieranno la performance più interessante potranno incontrarla e cantare con lei a Milano il 30 marzo.

E. L.