“Donne, Politica e Istituzioni”. Un corso di formazione sulle pari opportunità

Sono ancora aperte le iscrizioni al percorso formativo “Donne, Politica e Istituzioni”. Il termine ultimo per presentare domanda è mercoledì 9 gennaio 2013.

L’Università degli Studi di Napoli “Federico II” in collaborazione con il Dipartimento di Sociologia “Gino Germani”, attiva, per l’a.a. 2012-2013, il percorso formativo “Donne, Politica e Istituzioni”, corso di formazione realizzato con il contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità.

Un progetto a carattere formativo per la diffusione della cultura di genere nelle istituzioni culturali, sociali e politiche con la finalità di qualificare e aumentare la presenza e la partecipazione delle donne nella vita attiva.

Il corso avrà una durata di 200 ore, di cui 175 ore di lezioni, seminari e workshop, e 25 ore di stage.

Il percorso formativo è rivolto a tutti, donne e uomini, con il requisito minimo di diploma di scuola media superiore.

Per gli studenti che ne faranno richiesta l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” riconoscerà dei crediti formativi, previo accertamento delle conoscenze acquisite.

Per poter compilare il modulo di domanda, avere chiarimenti sulle modalità di presentazione della domanda e visualizzare il bando è disponibile il sito www.sociologia.unina.it

M. S.