Diventa mediatore culturale per l'arte contemporanea

Il Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali dell’Università Ca’ Foscari di Venezia ha indetto un bando per la formazione di una nuova figura professionale, quella di . Il concorso consiste nell’assegnazione di 10 borse di studio, che corrispondono ad un importo di 600 euro e sono rivolte agli studenti di tutti gli atenei italiani iscritti ad un corso di laurea triennale o magistrale in ambito storico-artistico. I vincitori del bando frequenteranno un corso della durata di 36 giorni che si terrà presso la sede di Palazzo Grassi a Venezia, nel periodo compreso tra il 15 aprile e il 15 luglio 2012.

Sono necessari alcuni requisiti:

• essere regolarmente iscritti per l’anno 2011/2012 ad un corso di laurea triennale o magistrale in ambito storico-artistico presso qualsiasi ateneo italiano;
  • aver sostenuto e superato almeno un esame in ambito storico-artistico;
  • possedere una buona conoscenza orale di almeno una lingua straniera, con priorità al francese, tra inglese, spagnolo, russo, tedesco, cinese, portoghese e giapponese.

La domanda di partecipazione al bando dovrà pervenire al Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali, Palazzo Malcanton Marcarà, Dorsoduro (VE) e potrà essere presentata via fax al numero 041 2346210 oppure a mano presso la segreteria amministrativa del Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali il martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.00 alle 14.00.

Il candidato dovrà presentare il documento d’identità, un breve curriculum vitae in formato europeo, una lettera motivazionale e il modulo d’iscrizione scaricabile dal sito www.unive.it
La scadenza per la presentazione della domanda è fissata al 20 aprile 2012.

A. I.