Dimagrire dormendo

Che dormire poco non fosse salutare lo si sapeva, ma che fosse possibile dimagrire dormendo, è una novità. Cade così il mito secondo cui il troppo dormire fa ingrassare.

Da recenti indagini infatti è stato dimostrato che chi dorme tanto e bene, (insomma per chi ha un sonno qualitativamente migliore) riesce ad ottenere risultati naturali ed efficaci di una vera e propria dieta senza grossi sforzi.

Infatti chi fa le ore piccole e dorme poco e male, è più propenso a cedere alle tentazioni ed ad avvertire molto più facilmente il senso di fame.

C’è una spiegazione scientifica a tutto ciò, dimostrato dalla American Heart Association  ed esposto alla conferenza annuale “Epidemiology and Prevention/Nutrition, Physical Activity and Metabolism”, o, ancora, quello esposto da Sanjay Patel, del Case Western Reserve University a Cleveland, al congresso dell’American Thoracic Society a San Diego.

Durante il sonno si attiva una particolare attività metabolica che aiuta a consumare i grassi che altrimenti si accumulerebbero nei tanto temuti punti critici nel nostro fisico.

Un bel punto favore di dormiglioni e pigroni. Ma ricordiamo che il segreto sta in un sano e corretto stile di vita, poiché come si presenta il nostro organismo è l’immagine che diamo di noi, della vita e delle abitudini che conduciamo.

Muniamoci tutti di un comodo cuscino e appena ci sarà possibile schiacciamo un bel pisolino.

A. M.