"DieciLune": dove si incontrano letteratura, cinema e teatro

Il DieciLune Festival dellAutore, la manifestazione dedicata ai temi dell’editoria indipendente e alla valorizzazione di talenti artistici, si terrà a Napoli dal 13 al 15 aprile 2012, presso la Domus Ars, nella chiesa di San Francesco delle Monache.

Tre giorni ricchi di seminari, incontri, concerti, spettacoli e reading, a cui prenderanno parte importanti ospiti della letteratura, cinema, musica e teatro del panorama nazionale come Carlo Faiello, Gaetano di Vaio, Angelo Petrella, Arnolfo Petri, gli Aizamma Voce e Diego de Silvia che premierà i quattro autori vincitori (teatro, narrativa, poesia e saggistica) con la pubblicazione dell’opera in concorso.

La manifestazione porterà per la prima volta in Italia la mostra Reimagining the Books: explorations of 20th Century Italian Classics, che propone le copertine di dieci grandi classici della letteratura italiana illustrate ex-novo da artisti dell’ECA (Edinburgh College of Art), e collaborerà con k.LitFestival dei Blog Letterari di Thiene (Vicenza) che sarà presente con “Microfestival in tour”.

“DieciLune – Festival dell’Autore” è patrocinato dal: Comune di Napoli, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Università di Napoli Federico II (Facoltà di Lettere e Filosofia, Dipartimento di Filologia Classica e Corso di Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali), Forum Universale delle Culture 2013, University of Edinburgh (Dipartimento di Italianistica), la cattedra di Illustrazione dell’Edinburgh College of Art e l’Istituto Italiano di Cultura della capitale scozzese.

Per maggiori informazioni:

www.festivaldiecilune.it