De Laurentiis professore per un giorno

Martedì 26 giugno alla facoltà di Economia è intervenuto il fondatore della Filmauro, nonché presidente della Società Sportiva Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis nell’ambito di un convegno sul business dell’entertainment.

Come di consueto Radio F2 non poteva mancare con i suoi inviati Mimmo Guida e Gioacchino Roberto Di Maio, insieme alla nuova leva Giuseppe Imparato.

De Laurentiis parla per circa due ore di cinema, di marketing, non disdegnando riferimenti al mondo del calcio, suscitando spesso scroscianti applausi tra gli studenti che affollavano la sala gremita. Invita anche i ragazzi a salire sul palco per rivolgergli le domande in un clima di interazione reciproca. Dopo la conferenza, il presidente si concede alle televisioni, alla stampa e grazie alla disponibilità del preside della Facoltà di Economia, Achille Basile e al docente in Marketing, Luigi Cantone, riusciamo ad avvicinare l’addetto stampa Guido Baldari. Quest’ultimo ci concede, con grande cortesia, di porre qualche domanda al Presidente, che dispensa consigli ai giovani, invitando gli anziani a fare posto al nuovo che avanza. Infine lascia anche un saluto alla radio e riusciamo anche a scattargli qualche foto, grazie ai nostri validi aiutanti Giuseppe e Costantino. Si mostra anche ben disposto a rispondere ai vari studenti che gli fanno domande sul Napoli e sui possibili acquisti di Bianchi e Hamsyk. Alla fine viene scortato fuori tra gli applausi e le urla dei ragazzi che lo acclamano, paragonandolo addirittura a Maradona. Forse troppo, anche se bisogna ringraziarlo per quello che ha fatto per la città di Napoli.

Grande e grazie Aurelio.

Domenico Guida e Gioacchino Roberto Di Maio