Dal minerale al cristallo: l’affascinante mondo dei minerali

Il 2014 è stato ufficialmente dichiarato, dalle Nazioni Unite, l’anno i
nternazionale della Cristallografia per testimoniare il valore scientifico di tale disciplina.

Fino al 4 dicembre sarà, difatti, possibile visitare, nella sala del Real Museo Mineralogico del centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, la mostra dedicata ad una delle più antiche e, ad oggi, ancora poco conosciuta scienza dei minerali.

La mostra, intitolata: “2014 anno della cristallografia, l’affascinante modo dei minerali”, ha così lo scopo di mettere alla portata, ma soprattutto alla conoscenza, di un vasto ed eterogeneo pubblico, dallo studente al cittadino assetato di conoscenza, l’affascinante mondo dei cristalli.

Saranno sviscerati i vari aspetti della cristallografia, la sua evoluzione storica e le varie applicazioni che hanno contribuito allo sviluppo della società e che aprono fantastici orizzonti per il futuro. L’ingresso al Museo è gratuito tutti i giorni della settimana dalle ore 10,00.

Per info clicca qui

Ann. Ioc.