Corso di perfezionamento in "Diritto dell'Unione europea: la tutela dei diritti"

Riparte per la sua settima edizione il Corso di perfezionamento in “Diritto dell’Unione europea: la tutela dei diritti“.

Istituito presso la Facoltà di Giurisprudenza, in collaborazione con la Facoltà di Scienze Politiche, dell’Università di Napoli “Federico II”, è un corso post-laurea pensato per fornire ai partecipanti le nozioni necessarie per l’utilizzo del diritto dell’Unione europea dinanzi ai giudici ad alle pubbliche amministrazioni.

Il programma è diretto dagli operatori del diritto, sia del settore pubblico (magistrati, dirigenti e funzionari), che privato (avvocati, consulenti d’azienda e giuristi d’impresa) ma è rivolto a tutte le categorie professionali e soprattutto a neolaureati interessati al settore.

Il corso, diretto dal Prof. Roberto Mastroianni, si articolerà in moduli, accompagnati dallo svolgimento di esercitazioni e seminari con appuntamento settimanale, per una durata totale pari a 75 ore.

Al termine dello svolgimento del corso saranno attivati stage di formazione presso enti pubblici locali.

Sono ammessi a partecipare al corso fino a 60 iscritti, in possesso di laurea vecchio ordinamento, specialistica o magistrale.

L’ammissione al corso avverrà per titoli e colloquio.

Il contributo d’iscrizione è di 500,00 €.

Gli interessati dovranno presentare la propria domanda di partecipazione alla selezione entro l’8 aprile 2013 secondo le modalità contenute nel bando.

Per ulteriori informazioni sul programma e per visualizzare il bando è consultabile il sito web www.tuteladirittiue.unina.it.

Mar. Sic.