Corsi di preparazione per l'accesso all'università

Siamo orami alle porte dell’estate, ma per noi studenti la strada da percorrere prima di poterci godere un meritato riposo in riva al mare è ancora lunga. C’è chi già è in vacanza, ma c’è chi studia ancora in vista di esami e c’è chi prepara i test di ammissione all’università.

A tal riguardo, il Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica ( il SOFTel) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II ha iniziato i corsi di orientamento e preparazione per coloro che intendono sostenere le prove di ammissione o test d’ingresso per i corsi di laurea dell’Ateneo. I corsi saranno svolti nella forma di test di autovalutazione e di lezioni specifiche.

I corsi già attivi sono quelli relativi al Polo Scienze e Tecnologie per le Facoltà di Medicina e Chirurgia e Medicina Veterinaria, di Agraria, Farmacia e Scienze Biotecnologiche, di Architettura, Ingegneria, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, di Economia, Giurisprudenza, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche.

Le prenotazioni per l’iscrizioni ai corsi di preparazione ai test di ammissione, aperte fino al 9 luglio 2010 sono da effettuarsi sul sito www.orientamento.unina.it/corsi2010/; ed è concessa la prenotazione esclusivamente per un solo corso.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni consultare il sito www.orientamento.unina.it/corsi2010/

M. E.