Corsi di preparazione per l'accesso ai corsi di laurea a numero programmato

Diventa sempre più difficile, per gli studenti appena diplomati, riuscire ad intraprendere un percorso universitario accedendo ad una delle facoltà a numero chiuso.

Allo scopo di aiutare i giovani nella preparazione dei test di selezione, Il SOFTel, Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università Federico II di Napoli, ha attivato i Corsi per l’orientamento e la preparazione ai test per l’anno accademico 2013/2014.

I corsi sono destinati a coloro che intendono partecipare alla prova di ammissione ai test di ingresso per l’accesso ai corsi di laurea a numero programmato in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Medicina Veterinaria (CMED 2013) e Professioni sanitarie (CPROF2013).

I corsi, che si terranno presso il Policlinico Universitario Federico II, in Via Pansini 5, Napoli, prevedono lezioni specifiche frontali e test di autovalutazione in discipline quali: Biologia, Chimica, Fisica, Matematica, Logica e Cultura Generale.

Per accedere ai corsi di preparazione bisogna effettuare un bonifico bancario di 100 euro, dal 8 aprile al 5 luglio, a favore dell’Università Federico II di Napoli, secondo le indicazioni trovate sul sito www.unina.it, sezione bacheca studenti.

Occorre inoltre compilare la domanda di preiscrizione reperibile all’indirizzo , rispettando la tempistica precedente.

R. N.