Continua il viaggio nella nuova drammaturgia napoletana allo START

"Il mio amico D." Il mio amico Dieguito, il grande Maradona per intenderci: questo il titolo dello spettacolo di e con Pietro Tammaro per la regia di Luca Saccoia che andrà in scena 18, 19 e 20 dicembre alle 21,30 al teatro START (SanbiagioTheatherandperformingARTs) in via San Biagio de’ Librari.
Già andato in scena al Volver Cafè col titolo "Il genio in una lettera", è il racconto di un ragazzo che, come tanti, sognava di diventare calciatore invece di andare a scuola e di bere il latte al mattino: perchè¨ "il calcio fa bene alle ossa", diceva la mamma. Invece per il lui il calcio "fa bene al cuore" e soprattutto l’arrivo di Maradona fece bene al cuore dei tifosi napoletani a partire dall’ 84.
"Diego era venuto a salvarci, a mostrarci la via, a far tornare la palla rotonda e da essa vedere il futuro". Con una scenografia semplice sullo sfondo Tammaro racconta le speranze, le emozioni, i goal, le partite, ma anche le gelosie delle mogli e delle squadre che perdevano. Da stabilire se il finale è lieto o meno…
Questo spettacolo partecipa all’evento itinerante LEDA per il coordinamento N-UP, network per la cultura.
Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo interno5start@gmail.com

(L. A. )