Contaminazioni musicali e flussi sonori al Conservatorio di S. Pietro a Majella

Nell’ambito del protocollo d’intesa che apre alla collaborazione congiunta di due importanti istituzioni culturali napoletane, il Conservatorio San Pietro a Majella e il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, venerdì 5 luglio, presso il Conservatorio S. Pietro a Majella, incontro su Contaminazioni musicali e flussi sonori, discutendo sul volume “Sociologia della musica. La costruzione sociale del suono dalle tribù al digitale” (Utet, 2010) di Lello Savonardo.

Un incontro introdotto da Elsa Evangelista (Direttore del San Pietro a Majella), Enrica Amaturo (Direttore del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II), Alessandra Clemente (Assessore ai Giovani, Creatività, Innovazione del Comune di Napoli). Interverranno: Dario De Notaris (Dottore di ricerca in Sociologia e Ricerca Sociale e co-autore del volume), Enza Maria Paolino (Dottore di ricerca in Sociologia e Ricerca Sociale e co-autrice del volume), Lello Savonardo (Docente di Teorie e Tecniche della Comunicazione – Università Federico II), il musicista Marco Zurzolo che al termine dell’incontro eseguirà una performance musicale.

L’appuntamento è anche l’occasione per firmare il Protocollo d’intesa che darà ufficialmente avvio alla collaborazione tra il Conservatorio San Pietro a Majella e il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università Federico II di Napoli.