Concorso per musica d'autore

Iniziano oggi le iscrizioni per “Musica da bere 2012”, concorso per autori di canzoni organizzato dall’Associazione Culturale “Il Graffio” di Vobarno (BS), in collaborazione con il Comune di Vobarno e la Cooperativa Sociale “Area”.

Giunta ormai alla terza edizione, la manifestazione si propone di ripetere il successo delle edizioni precedenti (alle quali si sono iscritti complessivamente più di 200 artisti) e di diventare un appuntamento fisso per quanto riguarda la musica d’autore a Brescia.

I vincitori del 2010 e del 2011 (Ettore Giuradei, Corimè e Stefano Vergani) hanno ricevuto dei premi in denaro per un importo totale di 2.500 € e uno dei gruppi finalisti (JFK & La Sua Bella Bionda) è stato selezionato per partecipare alla quattordicesima edizione del MEI – il Festival della Produzione Musicale e Culturale Italiana.

I finalisti saranno scelti dall’associazione culturale Il Graffio tra tutti gli iscritti. Un’apposita giuria decreterà poi il vincitore.

Al contest possono partecipare tutti gli autori, senza alcuna limitazione di genere musicale. L’iscrizione è gratuita e si può effettuare sul sito www.musicadabere.it, dove è possibile trovare anche il regolamento integrale del concorso.

L. P.