Concorso fotografico

RE-EVENT è un progetto per sensibilizzare all’utilizzo e alla ricerca di fonti energetiche secondarie come quella della luce fotovoltaica. 
Per promuovere questa interessante iniziativa gli organizzatori hanno istituto il Premio Luce Naturale. Un concorso fotografico destinato ai giovani fotografi italiani i quali sono invitati a rappresentare l’utilizzo della luce nel contesto ambientale. 
Allettante il premio messo in palio. I tre vincitori avranno diritto a un mese di residenza artistica ad Edimburgo in un importante Centro Fotografico Scozzese STILLS. Lì gli artisti dovranno, attraverso un blog, descrivere la loro esperienza di residenza artistica con testi e foto. 
Inoltre, alla fine dell’esperienza, il tutto dovrà essere confezionato all’interno di un report capace di comunicare la propria ricerca creativa. 
I concorrenti verranno valutati da un’importante commissione di fotografi professionisti e direttori di centri fotografici attraverso quattro parametri: portfolio fotografico, curriculm vitae, fotografia sulla luce naturale e una breve descrizione e motivazione alla partecipazione. 
La scadenza del bando è il 21 marzo e la premiazione, invece, verrà comunicata il 21 aprile. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento: www.re-event.it 

(F. C. )