Concorso fotografico “Make a better world"

Parte oggi la terza edizione dell’Irex “Make a Better World Photo Contest”: il concorso fotografico che mette in mostra il cambiamento sociale, la democrazia all’opera, l’opera dei giovani, le opportunità offerte dalla tecnologia.

Il concorso è aperto gratuitamente a tutti i maggiorenni, professionisti e amatori ed ogni candidato può inviare massimo 5 foto, esclusivamente in formato .jpg, .jpeg, .png, alla massima risoluzione possibile.

Le tematiche da affrontare sono le seguenti:
1. Strengthening Democracy & Governance: foto che esploreranno il modo in cui i cittadini si mobilitano per aumentare l’impegno civico, favorire una società civile forte, e risolvere i problemi relativi alla governance, il conflitto, di genere.

2. Youth Leading Change: foto significative su come gli influencer – in quanto leader, imprenditori, educatori e sostenitori della pace – aiutano i giovani a creare un cambiamento nella società.

3. Expanding Opportunities Through Technology: foto che dovrebbero esaminare come la tecnologia aiuta i cittadini ad accedere alle notizie, informazioni, aumentando lo sviluppo economico.

I premi vanno dai 500 ai 250 dollari e per candidarsi basta consultare il sito www.irex.org

Nic. De Vi.