Concerti al tramonto

Prende il via il 12 giugno la rassegna musicale “Concerti al tramonto” nell’incantevole cornice di Villa San Michele a Capri.

Una manifestazione pluridecennale curata quest’anno dal pianista svedese M. Love Derwinger e organizzata dalla fondazione Axel Munthe, sotto la direzione del Sovrintendente Peter Cottino.

L’inziativa è organizzata con il Consiglio della Cultura dello Stato Svedese, con il sostegno dell’Ambasciata di Svezia, con il contributo del Progetto Piano e Volvo Trucks che anche quest’anno si riconferma uno dei maggiori partner.

La rassegna prevalentemente jazz è sicuramente uno degli appuntamenti più interessanti e più attesi della stagione caprese: saranno ospiti infatti non solo musicisti di rango internazionale, ma anche ballerini e cantanti.

L’appuntamento è settimanale: tutti i venerdì infatti fino al 14 agosto si alterneranno a Villa San Michele una straordinaria varietà di artisti, coniugando la realtà culturale e artistica italiana e quella svedese.

Il primo dei “Concerti al tramonto” sarà eseguito dal promettente e talentuoso pianista Jacob Karlzon che sarà accompagnato da Hans Andersson, al basso, e Jonas Holgersson, alla batteria. Segnaliamo inoltre l’evento che si terrà sulla terrazza della Villa il 10 luglio con il tenore Mats Carlsson accompagnato dal curatore della kermesse M. Love Darwinger e la performance tutta femminile del Trio Karobi che si terrà venerdì 31 luglio.

F. P.