Concerti al tramonto a Villa San Michele

È iniziata la rassegna musicale “Concerti al tramonto” ad Anacapri, presso la splendida cornice di Villa San Michele. L’evento, che rappresenta uno dei momenti più attesi della stagione culturale e musicale caprese, è iniziato venerdì 25 giugno. Madrine d’eccezione della kermesse due splendide donne dello spettacolo e della televisione: Roberta Capua e Filippa Lagerback.

La scelta dei due volti, naturalmente, non è casuale: la Capua originaria di Napoli, e la biondissima nordica Lagerback, rappresentano meravigliosamente i loro due paesi d’origine, l’Italia e la Svezia, che, in questa iniziativa, vivono una sorta di gemellaggio nel segno della musica.

La bellissima Villa San Michele, infatti, pur trovandosi su suolo campano, rappresenta l’istituzione permanente dello stato svedese sull’isola di Capri lasciata dal noto medico Axel Munthe. Echeggiando le parole di Peter Cottino, direttore della “Fondazione Axel Munthe”, va detto che “Concerti al tramonto” non sarebbe esistita come iniziativa se non ci fosse stato l’ottimo operato del medico svedese.

Numerosissimi e di altissimo livello artistico saranno i musicisti che, di settimana in settimana, si esibiranno in villa San Michele. La musica classica farà da regina, i pianisti avranno un ruolo di primo piano. Suggestiva sarà la cornice e magica l’atmosfera.

G. A.