Comunicazione transmediale e di rete. Tecnologie di produzione e gestione delle informazioni

Comunicazione e tecnologia: ecco come la facoltà di lettere e filosofia intende rispondere alle nuove esigenze del mercato del lavoro. Nasce, infatti, il master in “Comunicazione transmediale e di rete. Tecnologie di produzione e gestione delle informazioni”, coordinato dal prof. Gianfranco Borrelli, e dedicato a quanti vogliono valorizzare le proprie competenze umanistiche con i linguaggi e le potenzialità sviluppate delle nuove tecnologie della comunicazione.

Il master non punta, quindi, solo all’acquisizione di abilità informatiche complesse, ma anche a offrire strumenti e saperi utili a coniugare la propria creatività  con la gestione dei processi della comunicazione e dell’informazione.

Il percorso didattico metterà alla prova i nuovi umanisti fornendo competenze per l’acquisizione di tecniche per l’audio-video digitale, il montaggio e lo streaming, computer grafica e design management, ideazione di applicativi e tecnologie innovative, l’e-learning.Alla didattica si affiancheranno inoltre stage presso amministrazioni pubbliche e imprese, studi professionali e agenzie d’informazione. Infine, il master prevede l’organizzazione di momenti strutturati di incontro e dibattito con ricercatori, professionisti e imprese.

La domanda di ammissione al concorso dovrà essere consegnata entro le ore 12 del 28 dicembre 2009 alla Segreteria Studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia. Per tutte le informazioni relative al bando e alle modalità di selezione, su www.lettere.unina.it, è possibile scaricare anche i moduli da compilare.