Comicon 2013, il fumetto in mostra a Napoli

Anche quest’anno Napoli ospita il Salone Internazionale del Fumetto, una delle iniziative più attese del periodo primaverile.
Prosegue dunque il cammino alla scoperta dei rapporti che intercorrono tra il fumetto e le otto arti canoniche. Questa volta tocca ad una delle arti più antiche, l’architettura. Ingrediente necessario per il successo di storie, fumetti e manga, l’architettura è uno spazio creato importante per l’intera visione dell’ambiente immaginario. Quest’anno perciò il disegno e la fantasia si incontreranno in una mostra specifica, per la quale saranno esposte le tavole originali e progetti architettonici o di design di autori famosi. Non mancheranno approfondimenti tematici in merito, grazie soprattutto ai due ospiti d’eccezione François Schuiten e Joost Swarte.
Un gioco, quello architettonico, proposto anche per la location, completamente fantastica e futuristica: una città-astronave immaginata e creata dagli architetti di Spazi Multipli+Daz in collaborazione con Doppiavù Design.
La quindicesima edizione di Napoli COMICON, sempre in abbinata con GAMECON e con CartooNA, si svolgerà da giovedì 25 a domenica 28 aprile, con la partecipazione dell’immancabile Milo Manara e del grande Tanino Liberatore.
Come per l’edizione 2012 tutte le esposizioni e gli appuntamenti si svolgeranno presso gli spazi della Mostra d’Oltremare, mentre tutte le altre attività culturali saranno diffuse in altre sedi della Città di Napoli.
Per tutte le informazioni: http://www.comicon.it/index.php
Tel/fax: 081 4238127
info@comicon.it

Biglietteria aperta dalle 09:00 alle 19:00, ingresso dalle 10:00 alle 20:00
Costo del biglietto euro 12. Ridotto euro 8.

Silvia. Ska.