Come alla Corte di Federico II – Settima Edizione

Oggi 15 ottobre parte la settima edizione di "Come alla Corte di Federico II". Un’iniziativa nata pensando, come dice il Rettore dell’Università di Napoli Guido Trombetti, perché “in città non si parla molto di scienza. Non vi sono luoghi a ciò deputati. Manca un appuntamento stabile riservato a chi voglia sentir parlare (o meglio raccontare) di eventi scientifici”.

L’intenzione non è quella di fare propriamente divulgazione scientifica, come già accade in televisione e su qualche rivista, ma di proporre i temi in modo accattivante, per un ampio pubblico, e svilupparli con metodo scientifico ricorrendo a studiosi di fama che abbiano la capacità di descrivere un argomento usando un linguaggio attuale, moderno, che aiuti a capire senza annoiare.

Un convegno in città pensato per le persone "curiose", e quindi desiderose di conoscere, di sapere, di vedere, di sentire per istruzione ed amore della verità.

L’appuntamento di questa sera, che si terrà alle ore 20,30 al Centro Congressi d’Ateneo, via Partenope 36, vedrà come protagonista Luciano Canfora, professore dell’Università degli Studi di Bari che parlerà de : "Il papiro di Artemidoro : la ricerca della verità".

Le altre tappe di questo settimo ciclo saranno a distanze di 15 o 20 giorni e tratteranno temi tanto intramontabili quanto attuali : la musica e la scienza, l’idea dello spazio, l’evoluzionismo e tanti altri. E’ in ogni caso possibile consultare le date degli incontri visitando il sito www.comeallacorte.unina.it, dove troverete la scheda di registrazione per poter partecipare e che dovrete inviare  via fax al n. 081 2537590 oppure via mail all’indirizzo  prenotazione.allacorte@unina.it.

S. S.