Coldplay, Lady Gaga e il tormentone di Don Omar

La settimana non ha portato grandi stravolgimenti alla classifica dei digital download stillata dalla FIMI.

Al decimo posto ritroviamo Price Tag della giovane promessa londinese Jessie J. in collaborazione con il rapper statunitense B.O.B. che ormai da bene 15 settimane rimane in classifica.

Perde tre posizioni e si conferma al nono posto Far l’amore di Bob Sinclair che riesce a fondere la sua passione per la disco music alla voce della “Raffaella nazionale”.

In ottava posizione Jovanotti con Il più grande spettacolo dopo il big ben canzone che fa un balzo in avanti di ben 40 posizioni.

Al settimo una new entry: Every teardrop is a water fall, singolo ricco di suoni in vero stile Eno che anticipa l’uscita del quinto album dei Coldplay.

Retrocede di una posizione Pitbull con Give me everthing, mentre avanza di due posizioni Lmfao con Party rock atheme che si coferma al quinto posto.

Resta stabile al quarto posto Jennifer Lopez con On the floor, seconda collaborazione dell’artista portoricana con Pitbull e ormai disco di platino non solo in Italia ma anche negli Stati Uniti e in Nuova Zelanda.

Ed ora sveliamo chi occupa le posizioni più calde della classifica di inizio estate 2011.

Al terzo posto si conferma la cantautrice anglosassone Adele con Set fire to the rain disco d’oro in Italia.

Le note di sassofono longeve e contagiose di Alexandra Stan con Mr. Saoxebeat occupano il secondo.

E in testa alla classifica Don Omar con Danza Kuduro che per la terza settimana consecutiva occupa la prima posizione. Si candida per diventare il tormentone dell’estate 2011.

Nella classifica degli album più venduti Vasco Rossi con il suo Vivere o niente ritorna al primo posto della classifica degli album più venduti, facendo retrocedere Lady Gaga con Born this way al secondo posto; stabile in terza posizione Viva i romantici dei Modà.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.fimi.it

V. A.