CLab. Contamina il futuro con le tue idee

Scade il 15 ottobre il bando per partecipare alla prima edizione del Contamination Lab Napoli, percorso formativo totalmente gratuito.

Il CLab è un luogo di contaminazione tra studenti di discipline diverse, con lo scopo di promuovere la cultura dell’imprenditorialità, dell’innovazione e del fare, attraverso l’interdisciplinarietà e nuovi modelli di apprendimento.

Uno strumento di raccordo tra il territorio, le imprese e le istituzioni culturali, fornendo le chiavi interpretative e gli strumenti più efficaci per valorizzare le diverse forme di creatività giovanile al fine di promuovere nuove forme di imprenditoria, anche attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali della comunicazione.

Il CLab Napoli costituisce le proprie attività attorno ad un gruppo di idee-progetto, individuate e sviluppate insieme agli studenti, con l’obiettivo di accompagnarli nello sviluppo delle attività dall’idea progetto all’idea di impresa. Gli ambiti strategici che animano l’attività formativa della rete CLab Napoli sono:

• Green Economy
  • Smart Technology
  • Arte e Design
  • Media e Industria Culturale

Il percorso formativo durerà 6 mesi e prevede la costituzione di gruppi di attività costituiti intorno alle idee-progetto individuate nella fase di selezione, in cui gli studenti prenderanno parte attivamente al processo di formazione con la guida di esperti e docenti, provenienti dal mondo accademico e dei partner (imprese, istituzioni, associazioni).

Per maggiori dettagli  e scaricare il bando clicca qui, oppure scrivi a contaminationlab@unina.it .