Circolo Pickwick. Dove si incontrano gli appassionati di letteratura

Il Ceicc di Napoli, organizzazione governativa nata con lo scopo di avvicinare i giovani cittadini all’Europa, ogni anno promuove percorsi di approfondimento (corsi, stage, laboratori) su tematiche d’interesse europeo e sessioni didattiche di educazione alla cittadinanza europea.

Tra i vari corsi e stage, è possibile partecipare ad un ciclo di incontri rivolto a tutti gli studenti appassionati di letteratura.

Nasce così il Circolo Pickwick in cui gli studenti, stranieri e italiani, si confrontano tra di loro nella lettura e nello scambio di opinioni su capolavori della letteratura del loro paese d’origine.

Ogni lettore potrà portare con sé un passo o un’intera pagina fotocopiata di un libro da proporre come tematica di confronto e scambio interculturale con gli altri partecipanti.

È possibile iscriversi, mandando una mail all’indirizzo : ceicc@comune.napoli.it, al secondo incontro che si terrà venerdì 15 marzo alle ore 16 presso la sede del Ceicc di Napoli in Via Partenope 36.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.comune.napoli.it\ceicc.

Fra. Long.