Circolo di incontri scientifici: “La Scienza Plurale”

La Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università Federico II organizza un ciclo di colloqui multidisciplinare e scientifici dal titolo: “La scienza
Plurale”, che si dividerà in tre temi con altrettante date al complesso Universitario Monte S. Angelo via Cinthia 26, Napoli.
La prima data è fissata per il 21 ottobre alle ore 16. Il tema sarà: “Le interfacce cervello-computer per la comunicazione e il controllo”. Relatore del convegno sarà il Prof. Fabio Babiloni dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza.
Il secondo incontro è per il 12 Novembre. Si discuterà della “Spazio, Tempo e Materia: Hermann Weyl” con il professore Gabriele Veneziano, Collège de France.
La terza data è il 10 dicembre 2009  e il tema è “lo studio scientifico delle emozioni: una nuova rivoluzione darwiniana” con il Prof.  Bernardino Fratino, Université de Genèvre.

(S. R.)