Cineforum in lingua originale

Riprende oggi la storia del Novecento ripercorsa attraverso il cinema. Come lo scorso anno il Cla (Centro Linguistico di Ateneo) in collaborazione con il COINOR (Centro di Ateneo per la Comunicazione e l’Innovazione Organizzativa) propone per due martedì al mese, presso il cinema Astra in via Mezzocannone 109, alle ore 19,00 l’appuntamento con il cinema in lingua originale. Un percorso in inglese, francese, spagnolo e tedesco attraverso le immagini di film per tracciare una storia del secolo scorso.
Inoltre ogni film è anche corredato da sottotitoli in italiano per consentire la visione anche a coloro che non hanno un’avanzata conoscenza delle lingue straniere. 
Si parte dunque questa sera, con "Charlie Wilson’s War" (La guerra di Charlie Wilson) di Mike Nichols; poi martedì 21 ottobre con "Salvador" (Salvador – 26 anni contro) di Minuel Huerga. I successivi appuntamenti saranno il 4 novembre con "Sophie Scholl – Die letzten Tage" (La rosa bianca – Sophie Scholl) di Marc Rothemund; il 18 novembre  "Monsieur Batignole" di Gérard Jugnot (2002) e martedì 2 dicembre "Joyeux Noël" (Joyeux Noel: una verità dimenticata dalla storia) di Christian Carion (2005) .
Il costo del biglietto è di 2 euro. L’ingresso è gratuito per gli studenti.