Ciao, Super Sic

Si conclude con l’ennesima vittoria di Casey Stoner su Honda il Motomondiale.

L’australiano, sebbene autore di un weekend fantastico, non è il protagonista del Gp di Valencia. A rubargli la scena è il ricordo di Marco Simoncelli, salutato con un “minuto di casino”, in cui tutti i piloti hanno percorso insieme il circuito per omaggiare “SuperSic”, scomparso due settimane fa in un tragico incidente nel circuito di Sepang, in Malesia.

Sulla sua moto, una delle leggende del mondo a due ruote, Kevin Schwantz, mentre tutti gli altri piloti hanno sfilato con il numero 58, numero del centauro romagnolo.

Nel weekend calcistico è la pioggia a farla da padrona. È la pioggia a causare il rinvio di Genoa-Inter, ed è la stessa pioggia a far rinviare il big match dell’undicesima giornata, Napoli-Juventus. Entrambe le gare saranno recuperate probabilmente il 14 dicembre. Nelle altre partite che si sono disputate, poche sorprese con il Milan che rifila 4 gol al Catania, e con Udinese e Lazio che battono rispettivamente Siena e Parma conquistando la momentanea vetta della classifica.

L’Italia chiude imbattuta, con il terzo successo di fila, la prima fase della World Cup di volley femminile in corso in Giappone. Le azzurre battono 3 set a 0 la Repubblica Dominicana in un match utile a mettere altri 3 punti in classifica, ma che dal punto di vista tecnico dice ben poco. Lunedì di riposo per le italiane, prima di affrontare martedì l’Argentina.

R.V.