Cerimonia di intitolazione del CAB al Prof. Roberto Pettorino

Il Centro di Ateneo per le Biblioteche, istituito nel febbraio 2009, ha sede nel Complesso di Sant’Antoniello a Port’Alba, in piazza Bellini 59-60, nel centro storico di Napoli.

Il centro si occupa del coordinamento del sistema bibliotecario di Ateneo, costituito dalla Biblioteca digitale e dalle biblioteche dall’Ateneo, ed eroga servizi centralizzati.

Il CAB permette l’accesso e l’acquisizione delle risorse disponibili in archivio, nonchè la gestione e lo sviluppo dei cataloghi on line, ma è anche un supporto fondamentale per biblioteche dell’Ateneo e per la comunità scientifica e l’accesso alle risorse bibliografiche.

Lunedì 8 aprile si terrà presso l’Aula Magna Carlo CiIiberto del Complesso universitario di Monte Sant’Angelo, in via Cintia, la cerimonia di intitolazione al Prof. Roberto Pettorino, docente di Fisica teorica  e Modelli e metodi matematici alla Federico II, morto lo scorso febbraio in un tragico incidente.

Interverranno Massimo Marrelli, Rettore dell’Università Federico II, Guido Trombetti, Assessore all’Università e alla Ricerca scientifica della Regione Campania, Pasqualino Maddalena, Direttore del Dipartimento di Fisica della Federico II, e Roberto Delle Donne, Presidente del CAB, Centro di Ateneo per le Biblioteche.

Durante la cerimonia saranno previste testimonianze.

L’invito è on line all’indirizzo: http://www.news.unina.it

Ales. Salv.