Celebrando il Futurismo

Avanguardia: parola d’ordine dell’arte futurista. Gli intellettuali futuristi guardarono con sdegno la realtà comune e i valori della tradizione classica. Essi ricercarono l’originalità e la novità ed esaltarono la tecnologia della società capitalistica.

Audaci, coraggiosi, ribelli e irrazionali. I futuristi, legati alla pubblicazione del manifesto del loro capo storico Tommaso Marinetti, desideravano essere invasi dall’ebbrezza di momenti di fugace appagamento, sempre ultramoderni e spregiudicati. Combattendo contro il moralismo ed il femminismo.

Dalla passione per questa corrente artistica, culturale e sociale trae spunto la serata offerta dallo showroom Roche Bobois sito in via S. Brigida 35 a Napoli. Il 25 giugno alle ore 19.00 questo luogo sarà la location di un aperitivo evento intitolato “ Serata futuribile – dal Futurismo al futuribile” organizzato dall’attrice e autrice Cinzia Mirabella. Il percorso si snoderà tra le vie dell’arte, della poesia, della danza e della cucina nelle loro sfaccettature dinamiche e moderne.

Saranno presenti attori, poeti, ballerini, scrittori, architetti e musicisti che presenteranno al pubblico un omaggio al Futurismo Italiano a poco più di 100 anni dal leggendario Manifesto Futurista di Tommaso Marinetti apparso sulle pagine del quotidiano parigino LE FIGARO.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.roche-bobois.com

E. L.