Caparezza: riparte l’Eretico Tour

Il cantautore e rapper pugliese continua ad avere sempre più successo, anche a livello internazionale.  Lo scorso ottobre ha partecipato alla terza edizione di Hit Week, il più grande festival di musica italiana in America, esibendosi a New York, Los Angeles e Miami, mentre è appena stato ospite di Fiorello in quello che è stato lo show dell’anno “Il Più Grande Spettacolo dopo il Weekend”.

Il nuovo singolo “La Fine di Gaia” è il brano attualmente in programmazione nelle radio, estratto da “Il Sogno Eretico”, disco di platino e presente nella classifica degli album più venduti da 35 settimane.

Sagace, critico e attento al mondo politico, Caparezza riesce a coinvolgere un vasto pubblico utilizzando continue citazioni e riferimenti. Dai testi traspare una grande chiarezza di idee comunicata con grande efficacia. Attinge dalla cultura classica sino a quella più popolare.

Ascoltando il disco si ha l’impressione di una continua ricerca dell’ascoltatore. Pur non facendo nomi e cognomi, è semplice immaginare a chi Caparezza si riferisca nel brano “Cose che non capisco”, oppure quale personaggio storico costituisca il “sogno eretico”, ed è facile riconoscere l’indimenticabile voce di Nanni:”non parlo di cose che non conosco”.

Il tour eretico è ripartito lo scorso 7 dicembre dal Carisport di Cesena, e la data napoletana, organizzata dall’Ufficio K, si terrà il 10 dicembre al Palapartenope in via Barbagallo 115.

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile scrivere all’indirizzo info@palapartenope.it oppure visitare www.palapartenope.it

F. P. S.