“Campioni d'arte: 33 opere per un progetto sociale”

Il titolo è eloquente, e definisce l’iniziativa benefica realizzata e curata dalla Fondazione Cannavaro Ferrara in collaborazione con il museo MADRE.
Due campioni indiscussi della scena calcistica italiana e internazionale, Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara, sono i diretti sostenitori dell’esposizione che trova spazio negli ambienti del MADRE, che dal 16 dicembre ospitano le opere donate da 33 artisti, tra i più noti del panorama culturale napoletano ed italiano, al fine di sostenere il progetto CAMPIONI D’ARTE – Piccoli creativi in Fabbrica.
Un progetto, questo,  realizzato in collaborazione con la Fabbrica delle Arti di Napoli, diretta da Giusi Laurino e con l’Associazione Re Mida, con l’obiettivo di inserire in percorsi creativi, sotto la guida di artisti, artigiani ed educatori, oltre 30 ragazzi a rischio dai 6 ai 13 anni del quartiere Stella e del rione Sanità.
Le 33 opere saranno aggiudicate, durante un’estrazione che si terrà il giorno 21 dicembre alle ore 20.00 nella Sala Polifunzionale del MADRE, a cui prenderanno parte i sostenitori dell’iniziativa, accolti dai due campioni.
Le immagini delle opere donate, proiettate in anteprima in occasione della conferenza stampa mercoledì 16 dicembre, sono visionabili on-line agli indirizzi: www.museomadre.it e www.fondazionecannavaroferrara.it

(R. M. )