“Calcio Festival, la testa nel pallone”: tra passione e nostalgia

“Vorrei che coloro che mi hanno insegnato a sognare sapessero che io continuo a farlo  e non ho intenzione di smettere”. Queste le sentite parole pronunciate dal campione del mondo argentino Jorge Valdano in merito all’esordio di “Calcio festival, la testa nel pallone”, manifestazione che si terrà dal 22 al 25 Marzo alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

Quest’innovativa rassegna organizzata dalla Jo.Ve. ospiterà tra l’altro mostre tematiche e due sale video con un calendario di straordinarie proiezioni inerenti il mondo del calcio.

A “Calcio festival, la testa nel pallone”, inoltre, sono legati un concorso di idee per giovani, che godono del patrocinio dell’ufficio scolastico regionale, con due temi:”il cuore nel pallone” (narrativa) e “i calci al pallone” (comunicazione).

Il bando scade il 15 marzo 2007 ed è aperto ai giovani delle classi delle Scuole Secondarie Medie e Superiori e frequentanti i corsi di studio del primo triennio universitario appartenenti agli istituti ed alle facoltà di Napoli e provincia.

Ecco i due i temi del concorso:

”Il Cuore nel Pallone”, dove si può raccontare una storia memorabile riguardo il calcio, nelle sue forme più varie. Momenti, fatti, sensazioni che abbiano avuto come teatro, protagonista o comprimario il “Pallone”.

”I calci al Pallone” ,legato all’ideazione di una campagna di comunicazione avente come tema la violenza negli stadi.

I lavori dovranno essere inviati in busta chiusa in duplice copia tramite posta elettronica all’indirizzo concorso@latestanelpallone.it e via posta ordinaria  o con consegna a mano a:

Segreteria del Concorso per i giovani – ‘Calcio festival – La testa nel pallone’

Unione Stampa Sportiva Italiana – sez. campania

c/o Assoc. Napoletana della Stampa

via Cappella Vecchia, 8b

80121 Napoli

Ai vincitori verranno assegnati i premi offerti dagli sponsor del ‘Calcio festival – La testa nel pallone’ di cui si darà notizia sul sito www.latestanelpallone.it e www.calciofestival.it