Büchner incontra Ruccello per Strane Coppie

Il quarto incontro della rassegna culturale ”Strane coppie 2013′‘ vedrà Aldo Masullo e Roberto De Simone confrontarsi su due classici del teatro moderno e contemporaneo,“Woyzeck” di Georg Büchner“Ferdinando” di Annibale Ruccello.
Una riflessione che si apre alla poliedricità del linguaggio teatrale tramite la lettura di un drammaturgo tedesco, quale Georg Büchner con la sua essenza poetica, e di un drammaturgo napoletano, Annibale Ruccello, per esplorare e conoscere la rinascita di un dialetto teatrale. Le letture delle opere saranno curate da Antonella Romano e Giancarlo Cosentino.
L’iniziativa nasce nell’ambito del laboratorio di scrittura “La linea scritta” di Antonella Cilento, e si propone di analizzare le metodologie della narrazione ad ampio raggio, con speciale attenzione al racconto e al romanzo, ma anche di poesia, scritture per il cinema e la televisione, di teatro.

L’appuntamento è previsto per venerdì 12 aprile alle ore 18.00 al Goethe Institut Napoli,presso i locali dell’Institut Français de Naples – Via Crispi 86.

L’ingresso è gratuito. Per tutte le informazioni e per consultare tutte le iniziative ancora in programma rimandiamo al sito: www.lalineascritta.it
Sil. Ska.