Borse di studio per sostenere lo studio della matematica

L’Istituto Nazionale di Alta Matematica Francesco Severi promuove la matematica a diversi livelli, attribuendo ogni anno borse di studio a matricole che si iscriveranno a facoltà scientifiche, finanziando borse di ricerca e di dottorato, organizzando giornate dedicate alla matematica ed altre iniziative.

Due i bandi attivati dall’INDAM per l’Anno Accademico 2011/2012: il primo per assegnare 40 borse di studio e 40 premi a matricole che si iscriveranno al primo anno di un corso di laurea triennale della classe di ‘Scienze Matematiche’, con esclusione del corso di laurea specialistica, in una qualunque università italiana nell’anno accademico 2011/12. Le borse sono del valore di 4.000 euro lordi. Le domande per le borse di studio vanno presentate entro l’8 settembre 2011.
Entro il 15 giugno 2011 ci si potrà candidare al secondo bando istituito per assegnare 6 borse di studio, del valore di 3.000 euro lordi, per l’avviamento alla ricerca riservate a iscritti al primo anno di un corso di laurea Magistrale in Matematica, in qualsiasi università italiana nell’anno accademico 2010/11. Al concorso possono partecipare tutti coloro che risultano iscritti per la prima volta al primo anno di un corso di laurea magistrale in Matematica alla data di scadenza del bando.

Per informazioni: http://www.studenti.it/download/universita/bando_2010-11_specialistica.pdf