Borse di studio Fulbright per scambi culturali tra l’Italia e gli Stati Uniti

La Commissione per gli scambi culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti, in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha organizzato un incontro sull’opportunità di studiare e condurre ricerche negli Stati Uniti grazie alle borse di studio Fulbright.

Queste, offerte per progetti di studio, ricerca o insegnamento nelle migliori università statunitensi, sono riservate a cittadini italiani laureati (vecchio ordinamento, laurea magistrale e triennale) o diplomati in Accademie d’Arte o Musica ed anche a ricercatori, professori associati ed ordinari.

Oltre alla laurea in qualsiasi disciplina eccetto Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria e Odontoiatria, requisito indispensabile per partecipare ai concorsi Fulbright è un’ottima conoscenza della lingua inglese, comprovata dal certificato TOEFEL (Test of English as a Foreign Language) o dal certificato IELTS (International English Language Testing System, modalità Academic format).

Per maggiori delucidazioni circa i criteri e le modalità di partecipazione ai concorsi Fulbright, tutti i docenti, i dottorandi, i laureati e gli studenti dell’Università Federico II di Napoli sono invitati a partecipare all’incontro che si terrà mercoledì 21 novembre 2012 alle ore 10,00 presso la Facoltà di Ingegneria, nell’aula “S. Bobbio”.

In questa occasione, la advisor della Commissione Fulbright, la dott.ssa Federica di Martino, sarà disponibile ad affrontare tutte le tematiche e a rispondere a tutti gli interrogativi che i presenti vorranno avanzare in merito all’esperienza di studio negli Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni consultare il sito

L. R.