Borse di studio Fulbright per il 2010/2011

45 Borse di studio per corsi di specializzazione post-laurea presso università e aziende americane sono a disposizione di tutti coloro che decideranno di partecipare quest’anno al Programma Fulbright.
L’Ente si propone di sostenere e rendere più attivi gli scambi culturali tra Italia e Stati Uniti, in numerose discipline universitarie, sia umanistiche che scientifiche.
Tutti gli interessati che vogliono avere l’opportunità di studiare, ricercare o insegnare oltreoceano possono dirigersi sul sito www.fulbright.it, dove si potrà scegliere tra Borse di studio "Fulbright Visiting Student Researcher" riservate a dottorandi per sviluppare progetti di ricerca per la tesi, e Borse "Fulbright Research Scholar" riservate a dottori di ricerca, ricercatori, professori associati, per seguire progetti di ricerca, la cui richiesta va fatta entro il 15 Gennaio 2010. O tra Borse "Fulbright", riservate a laureati in tutte le discipline per la frequenza di corsi di specializzazione post-laurea, e "Fulbright-BEST", riservate a laureati, dottorandi e dottori di ricerca per corsi in Entrepreneurship e Management e training in aziende negli Stati Uniti, entro, rispettivamente, il 12 e il 15 Febbraio 2010.
Possono fare richiesta tutti i cittadini italiani in possesso di una laurea, conseguita da massimo 3 anni, con ottima conoscenza inglese, certificata dal superamento del Test of English as a Foreign Language.
Per ulteriori informazioni, è attiva la casella e-mail: info@fulbright.it.

(T. T. )