Borsa di studio in ricordo di Giuseppe Pistilli

La Fondazione Politecnica per il Mezzogiorno d’Italia, su iniziativa e con fondi messi a disposizione da Anna Pistilli, bandisce un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio di 11.000 euro, della durata di 11 mesi.

Il concorso è indirizzato a laureati in Ingegneria che abbiano conseguito negli anni 2007 e 2008 una laurea quinquennale o una laurea specialistica in Ingegneria Civile o in Ingegneria per l’Ambiente.

Le domande di partecipazione, cui dovrà essere allegata una copia della tesi di laurea e ogni altro titolo ritenuto valido, dovranno pervenire entro il 7 maggio alla Fondazione, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Ateneo.

Il vincitore della borsa di studio sarà scelto in base alla valutazione dei titoli e all’esito di un colloquio con una commissione esaminatrice composta da un professore designato dal Direttore del Dipartimento di Ingegneria Idraulica e ambientale “Girolamo Ippolito”, dal preside della Facoltà di Ingegneria (o da un suo delegato) e dal Presidente della Fondazione Politecnica per il Mezzogiorno d’Italia.

Il borsista, che si occuperà della ricerca nel campo delle costruzioni idrauliche, riceverà l’importo della borsa di studio in due rate, la prima dopo 6 mesi dall’inizio dell’attività e la seconda al suo termine, dopo aver ricevuto l’attestato di frequenza dal professore scelto per seguire il progetto di ricerca dalla commissione esaminatrice.

(F. S.)