Borsa di studio “Alessandro Pavesi”

La Fondazione Alessandro Pavesi ONLUS ha indetto un bando di concorso per l’assegnazione di una borsa di studio del valore di 12.500 euro.
Il vincitore della borsa di studio avrà la possibilità di frequentare presso un’università degli Stati Uniti, del Canada o di un paese europeo, un corso di perfezionamento che abbia come oggetto di interesse i diritti umani, oppure, in alternativa, potrà svolgere un tirocinio presso un’Organizzazione Internazionale. Sia il corso di perfezionamento sia il tirocinio avranno durata non inferiore ai 6 mesi.

Per candidarsi è necessario essere in possesso di una laurea di secondo livello conseguita presso un’università italiana ed aver discusso la tesi su un argomento attinente ai in data successiva al 31 luglio 2010. Ulteriori requisiti sono il possesso della cittadinanza italiana e il non aver mai ricevuto condanne penali.

La domanda deve essere presentata compilando l’apposito modulo, scaricabile sul sito della Fondazione.
Il termine ultimo per potersi candidare è fissato al 31 gennaio 2013.
Per il download del modulo di domanda e per ulteriori informazioni visitare il sito: