Benvenuti Erasmus. Una giornata di accoglienza

Una giornata dedicata a tutti gli studenti Erasmus per conoscere l’Ateneo. Il 4 ottobre, a partire dalle 10, nella Chiesa dei Santi Marcellino e Festo nel complesso di San Marcellino, si svolgerà la giornata di accoglienza degli studenti Erasmus che trascorreranno in Ateneo l’anno accademico 2011/2012.

Un’occasione per orientarsi nelle varie attività e opportunità offerte agli studenti europei che decidono di trascorrere il loro periodo di studio presso la Federico II.
Ad accogliere gli studenti ci saranno il rettore Massimo Marrelli, il delegato Erasmus dell’Ateneo, la professoressa Laura Fucci, il direttore del Centro Linguistico di Ateneo, la professoressa Annamaria Lamarra, il presidente del Consiglio Direttivo del Coro Polifonico di Ateneo, il professore Gennaro Luongo, il responsabile dell’Ufficio Relazioni Internazionali, Fernanda Nicotera e il responsabile del servizio di accoglienza e assistenza – Erasmuspoint, Francesco Giannattasio.

Conclusi gli interventi introduttivi, i relatori, i delegati di Facoltà e le associazioni studentesche che aderiranno alla iniziativa, resteranno a disposizione degli studenti per rispondere a domande e per fornire qualsiasi chiarimento. Dopo un coffee break, a partire dalle 11.45, saranno predisposti punti di incontro dove reperire materiale informativo e informazioni sulle attività didattiche delle singole Facoltà.